VUOI RICONQUISTARE IL TUO AMORE? ECCO IL PIANO...


ORE 9:30
Per fortuna oggi é sabato. Sono così stanca che dormirei per una settimana a fila. Non ne posso più di July e della sua tragedia matrimoniale. 
Non ho mai amato la mia singletudine come in questo periodo.
Ieri sera nonna Bonnie è stata qui e ha fatto ragionare quella pazza di mia sorella.
"Allora, tesoro, tu stai sbagliando tattica. Capisco il tuo sconforto, ma ci sono delle regole base per tenere un uomo in pugno, la prima è: mai far vedere il proprio lato debole. Mai."


"Ma cosa avrei dovuto fare, nonna? Lasciare che quella pallidona russa mi portasse via marito e casa senza fare una piega? Non ce la faccio"
"Ma no, sciocchina, ovvio che bisogna agire, ma con astuzia. Gli uomini sono esseri semplici. Più si sentono corteggiati, amati e contesi, più fanno gli stronzi. Tu non devi dargli soddisfazione. Devi mostrare il tuo lato più calmo e cool, non importa se dentro di te si nasconde Terminator, lui non deve saperlo."


"Sì, ma come faccio a eliminare la nemica?"
"Calma, più forzerai la mano, più lui si metterà dalla sua parte. Ricordi come ho fatto io con Stella? E io mi trovavo in una posizione molto più scomoda perchè ero l'amante di suo marito. Eppure, usando il cervello, sono riuscita a farmi adorare da lei e ora siamo grandi amiche"
"Non so come tu faccia, Bonnie"
"Beh, anch'io da giovane ero più istintiva e combinavo un sacco di guai. Ma l'età non porta solo le rughe, sai?"


Alla fine, due bottiglie di vino rosso e svariati bicchieri di crema alla liquirizia più tardi, abbiamo messo a punto un piano. July andrà a parlare con un avvocato amico di nonna Bonnie per capire se c'è la possibilità di salvare la sua parte di patrimonio e nel frattempo chiamerà Bob per una cena chiarificatrice, durante la quale mia sorella tenterà di sedurre suo marito con l'obiettivo di rispedire l'invasore russo a casa sua. 
Il piano è ottimo sulla carta, metterlo in pratica sarà un po' più complicato.
Incrociamo le dita!

Commenti