IN AMORE VINCE CHI FUGGE?

ORE 5:52
DRIIIINNNNNNN

"Nonna?"
"Ehm, no, Olly, sono papà. Ma Bonnie ti telefona così presto?"
"Quasi tutte le mattine. Frank? Cosa è successo? Come mai mi chiami a quest'ora?"
"Scusa, non volevo spaventarti tesoro. È solo che... non trovo più Gertrude"

Dopo un primo, istintivo momento di gioia infinita, ho riflettuto per un secondo su ciò che mio padre mi aveva appena detto con grande ansia e ho tentato di fingere dispiacere e interesse.
"Ma come? In che senso non la trovi più? Dove è andata?"
"Non lo so. Insomma, abbiamo litigato per la storia del pranzo di Pasqua. Ho fatto notare a Gertrude che aveva esagerato con nonna Bonnie e che non dovrebbe parlarle così. Lei però è andata su tutte le furie accusandomi di non difenderla mai e di prendere sempre le parti di mia madre. Poi se ne è andata sbattendo la porta. 
Il problema è che inizio a preoccuparmi, sono due giorni che non torna e il cellulare è staccato."


Uhm, la iena vuole farlo sentire in colpa e gioca a fare la vittima. È davvero un'arpia.
"Ma no, papà, dai, vedrai che tornerà presto. Dalle il tempo di sbollire la rabbia e tutto passerà. E, se posso permettermi, hai fatto bene a difendere Bonnie. Gertrude dovrebbe capire che tu avevi una famiglia prima di lei e che non puoi cancellarla a suo piacimento."
"Lo so, Olly, ma lei non è cattiva, credimi. Mi ama moltissimo e a volte fa anche troppo per compiacermi. E poi vorrebbe tanto avere un buon rapporto con te e con tua sorella."
"Papà, con tutto il rispetto, sono contenta per te se sei felice insieme a lei. Però l'hai sposata tu, non io. Purtroppo non abbiamo molto in comune, mi spiace, ma sai che non riesco a fingere."
"Lo so Olivia. Spero che un giorno potrai cambiare idea su di lei"
"L'importante è che vada bene a te, Frank. Comunque non preoccuparti. Noi donne sappiamo come farvela pagare. Tornerà presto."
"Grazie tesoro. Scusa se ti ho svegliata"
"Figurati, tienimi aggiornata"
"Certo, un bacio tesoro."
"Ciao, papà"

La Matrigna è una stronza. L'ho sempre pensato e ora ne ho la certezza.


Una giornata che inizia così come potrà finire?

ORE 12:45
Mia sorella mi ha appena chiamata. Dice che se ne va un paio di giorni alla casa al mare per fare una perlustrazione. Vuole dimostrare come Bob le stia offrendo molto meno di quanto in realtà le spetti.
"Metterò lui e quella sua cavallona con le spalle al muro. Non l'avranno vinta, credimi! Ah, sono arrivati dei fiori per te. Almeno una delle due ha una vita sentimentale"
"Dei fiori? E chi li manda?"
"E io cosa ne so? Nonostante la grande curiosità, ho resistito e non ho letto il biglietto. Scusa, ora scappo. Ci vediamo tra qualche giorno"


Il lato positivo è che finalmente avrò la mia casa tutta per me, non vedo l'ora!!! Anche Marlon ne sarà felice.
Chissà chi avrà mandato i fiori...



Commenti