GOODBYE MY LOVE...

ORE 5:03
DRIIIIINNNNNNN

"Bonnie?"
"Buongiorno tesoro, la iena è tornata a casa"
"Chi? Gertrude?"
"Certo! Quante iene conosci?"
"Oh, più di una, se è per questo... E dove è stata per due settimane?"
"Ah non si sa. Tuo padre mi ha solo detto che la strega si è palesata ieri sera e che lui è dannatamente felice. Io dico che avrebbe fatto un affare a non rivederla mai più!"


"Beh, Frank è innamorato, lo sai..."
"Io credo che lei gli abbia fatto un sortilegio. Ma come si fa ad amare un essere tanto odioso? Mah...
Comunque, cambiamo discorso, quando parte Mark?"
"Domani. Dopo avermi mandato quel mazzo di fiori ci siamo rivisti diverse volte. Lui è molto carino, quasi perfetto,  ma ora si pone il problema: mandare avanti la storia o no? Insomma, lui andrà a San Francisco e chissà per quanto ci starà. Io voglio davvero una relazione a distanza? Sono molto confusa."
"Beh, non hai tutti i torti, Olly. Lui è davvero un ragazzo adorabile e solo il cielo sa quanto vorrei vederti sistemata, ma per una storia fresca come la vostra, un oceano è davvero troppo"
"È quello che penso anch'io. Ci conosciamo poco, la distanza potrebbe essere superata da una coppia collaudata, ma in questo caso si rischia il fallimento. E poi io cosa dovrei fare? Restare qui ad aspettare che lui torni a casa due volte l'anno e lasciare la mia vita in balìa delle sue decisioni? No, francamente non me la sento. È giusto che lui segua la sua carriera, ma io devo crearmi un futuro."
"Sei molto saggia nipotina, sono davvero fiera di te."
"Grazie nonna, anche se in realtà mi sento abbastanza a terra. Insomma, una volta che incontro un uomo come si deve... Va beh, inutile piangersi addosso"
"Brava, così mi piaci! E per festeggiare ti porto a fare shopping! Passo in pausa pranzo. Au revoir ma belle!"

Mia nonna sa sempre come tirarmi su il morale, evviva!

ORE 10:30
Mia sorella è fuori di sè. A quanto dice lei, l'appartamento al mare lasciatole da Bob è una specie di bettola senza la minima comodità e lei non si arrende al fatto che la sua storia clandestina con il giardiniere le sia costata così tanto, soprattutto in termini monetari.


Però, come sempre, la buona stella di July le viene puntualmente in aiuto. È saltato fuori che Alfie, il mio strano vicino di casa, in realtà sia un avvocato discendente da una delle più potenti famiglie di legali del Paese così, quando July gli ha raccontato quello che le stava accadendo, lui ha acchiappato al volo questa occasione d'oro per far colpo su quella furbastra di mia sorella e, come un vero eroe, le ha promesso che l'aiuterà a combattere contro quell'orco del suo ex marito.


A July è bastato sbattere le ciglia come Bambi e ora Alfie le farà avere la testa di Bob e quella di Natasha su un vassoio d'argento.
Piove sempre sul bagnato, questa è una grande verità.

Commenti